I GRADINI

Un complemento di arredo per rendere una sopraelevazione esclusiva

Stemau S.r.l. per impreziosire e valorizzare appartamenti o locali pubblici e privati realizza e produce artigianalmente anche Gradini.
I Gradini sono un complemento d’arredo unico ed esclusivo, adatto a rifinire un ambiente, già arredato o non con il Parquet, dotato di sopraelevazioni o scala.
I Gradini possono essere realizzati in Parquet Tradizionale o Parquet Prefinito nelle seguenti specie legnose: Doussiè Africa, Iroko, Rovere, Teak Asia e Wengè.
I gradini prodotti da Stemau S.r.l. possono essere realizzati in quattro varianti: Solo Pedata - Pedata e Alzata – Pedata, Alzata e Toro – a Fazzoletto. Possono altresì essere realizzati su richiesta del Cliente anche in altri formati e personalizzati su misura (sagomati, squadrati, stondati, smussati, verniciati).
I Gradini sono ideali per rivestire ed arricchire una sopraelevazione oppure una scala di abitazioni a più piani, di appartamenti con soppalco, di attici con mansarda e di ville a più livelli.
La lavorazione è minuziosa ed impegnativa, ma il risultato è eccellente, unico e duraturo.
Alcuni tipi di legno reagiscono in maniera evidente ai cambiamenti di temperatura, di umidità e di luce solare e possono subire il processo di ossidazione (cambiamento di colore).

Consigli di Applicazione

Per la posa in opera dei Gradini, un lavoro artigianale particolarmente minuzioso, è assolutamente necessario rivolgersi a personale esperto, accurato e qualificato.
I Gradini devono essere posati su sottofondi consistenti, stabili, asciutti e ben livellati.

Consigli di Manutenzione

La manutenzione dei Gradini può prevedere sia la cura ordinaria che la cura straordinaria.
Per la manutenzione ordinaria è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico ed utilizzare un panno morbido inumidito con un detergente neutro non schiumoso e ben strizzato.
Per la manutenzione straordinaria sarà necessario rivolgersi esclusivamente a personale specializzato, per eliminare eventuali segni o graffi o semplicemente per ravvivare il colore, la lucentezza e l’aspetto del legno.

Principali gradini

Gradino
Standard

Gradino
Pedata+Alzata

Gradino
Pedata+Alzata+Toro

Gradino
A Fazzoletto