BIGGEST Parquet Flottante 3 Strati PU

Flottante plancia unica prelevigato. Il formato gigante di un pavimento in legno unico nel suo genere.

Il pavimento Flottante 3 Strati Plancia Unica è confortevole, caldo, elegante e di tendenza.
Il Flottante 3 Strati Plancia Unica è un pavimento in legno stratificato in 3 strati, incollati tra loro con collanti ad alta resistenza: uno strato superiore di legno nobile dello spessore di circa 4 mm, uno strato intermedio in legno di betulla o similare e una controbilanciatura in legno di conifere. Ogni singolo listello è assemblato su una plancia di dimensioni maxi in larghezza e lunghezza.
Il Flottante 3 strati Plancia Unica ha lo stesso calore del pavimento in legno tradizionale, ma si posa velocemente e senza collanti. Infatti la sua posa è flottante con o senza incastro a click, pratica ed efficace.
E’ fonoassorbente, termoisolante e prelevigato.
La finitura 7 Strati UV, a scelta del Cliente, può essere a vernice più o meno lucida, oppure ad olio. Per la finitura è possibile applicare anche diversi tipi di trattamenti (spazzolatura, piallatura, seghettatura) o di colori.
I listoni, con spessori che variano dai 14 ai 20 mm, hanno diversi formati e dimensioni.
Per la sua facilità di posa e per il formato di dimensioni maxi, il Flottante 3 Strati Plancia Unica è consigliato per pavimentare ogni tipo di ambiente soggetto a medio calpestio, come abitazioni e uffici.
Alcuni tipi di legno reagiscono in maniera evidente ai cambiamenti di temperatura, di umidità e di luce solare e possono subire il processo di ossidazione (cambiamento di colore).

Consigli di Applicazione

Il pavimento Flottante 3 Strati Plancia Unica è facile e veloce da montare su qualsiasi sottofondo stabile, asciutto e ben livellato, ma è opportuno rivolgersi comunque a personale specializzato.
La posa in opera è con o senza click, senza colla, ovvero flottante.
Alcuni tipi di pavimenti Flottanti 3 Strati Plancia prevedono l'utilizzo della colla tra un listone e l'altro, ma mai tra pavimento e sottofondo. Per questo motivo tra sottofondo e pavimento sarà necessario stendere uno specifico materassino fonoassorbente.
Il pavimento Flottante 3 Strati Plancia Unica può essere posato anche su pavimenti preesistenti, purché stabili e ben livellati.

Consigli di Manutenzione

La manutenzione del pavimento Flottante 3 Strati Plancia Unica può prevedere sia la cura ordinaria che la cura straordinaria.
Per la manutenzione ordinaria è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico e lavare il pavimento con un panno morbido, inumidito con acqua e un detergente neutro e ben strizzato.
Per la manutenzione straordinaria, consigliata ogni 10-15 anni, sarà necessario rivolgersi esclusivamente a personale specializzato, che effettuerà la lamatura e la verniciatura di rifinitura per eliminare eventuali segni o graffi o semplicemente per ravvivarne l’aspetto ed il colore.

Principali specie legnose

Doussiè Africa (Prelevigato)

Provenienza Africa

Ossidazione Elevata

Durezza Media

Iroko (Prelevigato)

Provenienza Africa

Ossidazione Elevata

Durezza Bassa/Media

Noce Europeo (Prelevigato)

Provenienza Europa

Ossidazione Bassa

Durezza Elevata

Rovere (Prelevigato)

Provenienza Europa

Ossidazione Bassa

Durezza Elevata

Rovere Import (Prelevigato)

Provenienza Asia

Ossidazione Bassa

Durezza Elevata

Teak Asia (Prelevigato)

Provenienza Asia

Ossidazione Bassa

Durezza Bassa

Teak Asia Import (Prelevigato)

Provenienza Asia

Ossidazione Bassa

Durezza Bassa

Wenge' (Prelevigato)

Provenienza Africa

Ossidazione Bassa

Durezza Bassa