BIGGEST Parquet Flottante 3 Strati 3 Strips

Flottante 3 strips. Il formato gigante di un pavimento in legno unico, con effetto "parquettizzato".

Il pavimento Flottante 3 Strati 3 Strips è confortevole, caldo, elegante e di tendenza.
Il Flottante 3 Strati 3 Strips è un pavimento in legno stratificato in 3 strati, incollati tra loro con collanti ad alta resistenza: uno strato superiore di legno nobile dello spessore di circa 3,5 mm, uno strato intermedio in legno massiccio di betulla o similare e una controbilanciatura in legno di conifere, a disegno listello di parquet (effetto 3 Strips). Ogni singolo listello è assemblato su una plancia di dimensioni maxi in larghezza e lunghezza.
L’effetto visivo, dovuto alla composizione, si dice comunemente “parquettizzato”, in quanto lo strato superficiale è composto da lamelle di specie legnosa nobile.
Il Flottante 3 strati 3 Strips ha lo stesso calore del pavimento in legno tradizionale, ma si posa velocemente e senza collanti. E’ già verniciato e pronto per la posa.
Infatti la sua posa è flottante, ossia con incastro a click, pratica ed efficace.
E’ fonoassorbente e termoisolante.
I listoni, con spessori che variano dai 13 ai 18 mm, hanno diversi formati e dimensioni.
Per la sua facilità di posa, per l’effetto parquettizzato e per il formato di dimensioni maxi, il Flottante 3 Strati 3 Strips è consigliato per pavimentare ogni tipo di ambiente soggetto a medio calpestio, come abitazioni e uffici.
Alcuni tipi di legno reagiscono in maniera evidente ai cambiamenti di temperatura, di umidità e di luce solare e possono subire il processo di ossidazione (cambiamento di colore).

Consigli di Applicazione

Il pavimento Flottante 3 Strati 3 Strips è facile e veloce da montare su qualsiasi sottofondo stabile, asciutto e ben livellato, ma è opportuno rivolgersi comunque a personale specializzato. La posa in opera è a click, senza colla, ovvero flottante. Alcuni tipi di pavimenti Flottanti 3 Strati 3 Strips prevedono l'utilizzo della colla tra un listone e l'altro, ma mai tra pavimento e sottofondo. Per questo motivo tra sottofondo e pavimento sarà necessario stendere uno specifico materassino fonoassorbente. Può essere posato anche su pavimenti preesistenti, purché stabili e ben livellati.

Consigli per la Manutenzione

La manutenzione del pavimento Flottante 3 Strati 3 Strips può prevedere sia la cura ordinaria che la cura straordinaria.
Per la manutenzione ordinaria è consigliabile rimuovere la polvere con aspirapolvere o panno antistatico e lavare il pavimento con un panno morbido, inumidito con acqua e un detergente neutro e ben strizzato.
Per la manutenzione straordinaria, consigliata ogni 10-15 anni, sarà necessario rivolgersi esclusivamente a personale specializzato, che effettuerà la lamatura e la verniciatura di rifinitura per eliminare eventuali segni o graffi o semplicemente per ravvivarne l’aspetto ed il colore.

Principali specie legnose

Doussiè Africa (Verniciato 6UV)

Provenienza Africa

Ossidazione Elevata

Durezza Media

Iroko (Verniciato 6UV)

Provenienza Africa

Ossidazione Elevata

Durezza Bassa/Media

Rovere (Verniciato 6UV)

Provenienza Europa

Ossidazione Bassa

Durezza Elevata