Certificazioni

Stemau S.r.l. opera e produce nel massimo rispetto della natura e dell’ambiente.
Infatti, la qualità e l'autenticità di tutti i suoi prodotti è altamente certificata dai più autorevoli ed accreditati enti italiani.

  • ...
    Il marchio d'impresa
    Il marchio di impresa è un segno distintivo che serve a contraddistinguere i prodotti o i servizi che un’impresa produce o mette in commercio. Infatti, il marchio d'impresa conferisce al suo titolare la facoltà di farne uso esclusivo per contraddistinguere i prodotti fabbricati, messi in commercio nel territorio italiano o introdotti nel medesimo per scopi commerciali o i servizi resi a terzi.
    Stemau S.r.l. ha depositato e registrato a livello nazionale il proprio marchio d’impresa presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.
  • ...
    Marcatura CE
    La marcatura CE indica la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai regolamenti comunitari.
    Tutti i pavimenti in legno prodotti da Stemau S.r.l. riportano il marchio CE e pertanto sono assolutamente conformi ai requisiti previsti dalle direttive comunitarie.
  • ...
    Certificazione Made in Italy
    La certificazione 100% Made in Italy, ai sensi della normativa vigente, è un marchio di garanzia concentrato sulla tutela, sulla valorizzazione e sulla promozione delle produzioni di qualità interamente realizzate in Italia.
    Tutti i pavimenti in legno prodotti da Stemau S.r.l. riportano il marchio 100% Made in Italy e garantiscono quindi l’autenticità totalmente italiana, in quanto lavorati interamente presso lo stabilimento con sede a Roma (dal taglio all’essicazione, dal disegno alla progettazione, dalla scelta alla sezionatura, dalla calibratura alla listellatura, dalla piallatura alla lavorazione, dalla verniciatura al confezionamento).
    Certificato Made in Italy
  • ...
    Certificazione CATAS
    La certificazione CATAS QUALITY AWARD attribuisce ed attesta al prodotto certificato la conformità nel tempo a specifici requisiti tecnici, tramite prove biologiche e meccaniche e tramite analisi di sicurezza chimica. CATAS è infatti è il più prestigioso istituto di ricerca e test di laboratorio italiano nel settore del legno.
    Tutti i pavimenti in legno prodotti da Stemau S.r.l. sono regolarmente sottoposti a rapporti di prova, attestanti la certificazione del sistema di conformità e di qualità.
    Eternity MF
    Eternity no MF
    Tecnic
    Tecnic Pentaclorofenolo
    Tecnic Massa volumica
    Biggest 3S PU
    Biggest 3S 3Strips
  • ...
    Dichiarazione DoP
    La DoP (Declaration of Performance), ovvero la dichiarazione di prestazione, è il documento obbligatorio che accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione.
    Con la DoP Stemau S.r.l. fornisce quindi tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali di tutti i pavimenti in legno che produce.
    DoP Eternity
    DoP Tecnic
    DoP Biggest

  • ...
    Eccellenze Italiane
    La certificazione Eccellenze Italiane sancisce e riconosce l’eccellenza della qualità dell’operato delle aziende italiane.
    Stemau S.r.l. è un’azienda che rientra nelle attività certificate “Eccellenze Italiane” nel territorio nazionale.
    Certificato Eccellenze Italiane


  • ...
    Certificazione E1
    E1 è la classe che attesta il valore di emissioni minime di formaldeide in Europa.
    I pannelli a base di legno vengono classificati in base alle loro emissioni di formaldeide, seguendo i criteri delineati nelle norme tecniche di settore e riassunti nell’appendice B della norma UNI EN 13986 (e nelle altre varie norme EN di prodotto, quali, ad esempio, la EN 312 per il truciolare, la EN 622 per i pannelli di fibra e la EN 636 per il compensato). La classe di emissione viene assegnata al prodotto sulla base di prove iniziali di tipo e di prove periodiche di controllo della produzione.
    I pannelli di classe E1 (a basse emissioni) possono essere, quindi, utilizzati senza causare una concentrazione di equilibrio nell’aria della camera di prova (definita nella norma UNI EN 717-1) maggiore di 0,1 ppm, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per gli ambienti di vita e soggiorno.
    Stemau S.r.l. esegue regolarmente i rapporti di prova che attestano che i suoi prodotti rientrano nella classe E1.
    Scheda Tecnic
    Scheda Biggest

  • ...
    Taber Test
    Taber Test è, secondo la normativa UNI EN 9115, una metodologia di prova di applicazione internazionale che può essere impiegata anche nella misurazione della resistenza all’abrasione delle vernici per i pavimenti in legno.
    Il risultato della prova è espresso in forma di numero di giri necessari per consumare interamente la vernice, e dunque pregiudicare la protezione del legno, per effetto dell’azione di una speciale mola rivestita di abrasivo, avente caratteristiche normate.
    I risultati dei test, effettuati dai laboratori CATAS, attestano che le vernici utilizzate da Stemau S.r.l. sono altamente resistenti all’abrasione.
    Scheda Tecnic 1
    Scheda Tecnic 2